giovedì 12 novembre 2015

Scusate il ritardo, aggiorneremo la pagina a breve...

Buongiorno a tutti,

scusate ma negli ultimi mesi abbiamo aumentato i nostri sforzi puntando di più su FACEBOOK come strumento di informazione e divulgazione riguardo le nostre attività in Consiglio comunale, pertanto allego di seguito il link di contatto sia per la Pagina FB Ufficiale che per il Gruppo FB Ufficiale di Lagosanto in Movimento:


Pagina Ufficiale di Lagosanto in MoVimento 
Clicca "Mi Piace" per rimanere aggiornato

Gruppo Ufficiale di Lagosanto in MoVimento
Chiedi l'iscrizione al gruppo

Per chi volesse mettersi in contatto diretto con noi, per qualsiasi cosa (candidature, informazioni, collaborazione, ecc..) lasci un messaggio ad almeno uno dei due precedenti link, ogni contributo è importante.

Stiamo lavorando per voi, il Vostro sostegno ci aiuta a mantenere alto il livello di impegno e carica per il reggiungimento del bene comune.

Cordialmente

Federico Menegatti

sabato 6 giugno 2015

Consegna firme #referendum #fuoridalleuro

Grazie a tutti coloro che hanno firmato e partecipato attivamente o passivamente alla raccolta firme per il referendum #fuoridalleuro. Qui a Lagosanto abbiamo raccolto oltre 60 firme per avere la possibilità di essere consultati con referendum popolare riguardo la permanenza dell'Italia nella moneta unica europea. La settimana prossima saranno consegnate al senato tutte le firme raccolte in tutta Italia. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi. 
#grazieatutti

lunedì 1 giugno 2015

Considerazioni post-voto tornata elettorale del 30-5-2015.



Considerazioni post-voto tornata elettorale del 30-5-2015.
Di Federico Menegatti.
  
Premessa: tutti hanno vinto, tutti hanno perso, parte il balletto delle dichiarazioni di assoluta vittoria e soddisfazione su ogni fronte ed in ogni partito. Il mio punto di vista è il seguente: si può trarre la conclusione di vittoria o sconfitta relativamente agli obiettivi prefissati da ognuno.

1.       PD: i vari esponenti della dirigenza si sono sprecati in punteggi con risultati calcistici dal “..Renzi non si accontenterà del 6-1..” al “7-0” della Moretti dichiarando il suo il “golden-gol”, arrivando al ridimensionamento post analisi interne del pronostico di Renzi “..con un 4-3 abbiamo vinto..”. Rimanendo in ambito calcistico si è partiti con un pregresso 5-0 e un ritorno 0-2, ossia, considerando che Puglia-Liguria-Toscana-Marche-Umbria sono sempre state regioni “rosse”, era difficile pensare di fare peggio, visto anche le alleanze allargate e le inossidabili liste civetta collegate. Un “5-2” finale, contando la vittoria di De Luca in attesa della Severino, in base agli obiettivi prefissati è un “promosso, ma rimandato per recuperare a settembre”. Dov’è finito il 41% delle Europee?!?!? A me qualche dubbio sorge.

2.       Centrodestra: dentro a questo schieramento ormai c’è tutto ed il contrario di tutto, nel recente passato tutti si sono frazionati per poter mettersi in mostra e dimostrare il proprio valore (peso) personale, ma la risposta definitiva è “l’unione fa la forza”. Con un l’obiettivo prefissato di vincere il 3 regioni (presumibilmente Puglia, Liguria, Campania) il centrodestra può dichiararsi sconfitto in quanto ha potuto festeggiare nella sola Liguria, storica roccaforte “rossa”. Chi ha individuato l’obiettivo del centrodestra ha effettuato un grave errore e comunque molto superficiale sovrastimando la propria “potenza di fuoco” frammentata tra partitini e personalismi.

3.       Lega Nord: cavalca con maestria l’onda del malcontento che tocca direttamente al gente. L’obiettivo prefissato, in questo caso, è stato quello di entrare nelle regioni del Centro Italia. Obiettivo raggiunto, la Lega è entrata in Toscana-Marche-Umbria (in certi casi con l’aiuto di FDI) con percentuali notevoli. La vittoria in Veneto era pressoché scontata quindi neanche tra gli obiettivi reali. 

4.       MoVimento 5 Stelle: rimasti coerenti con sé stessi, hanno continuato a combattere per il raggiungimento dei traguardi importanti e tutti in favore dei cittadini (legge contro gli ecoreati, reddito di cittadinanza, microcredito, taglio degli stipendi, legge “palazzi marini”, battagli per la chiusura di equitalia, contro il finanziamento pubblico ai partiti e all’editoria, ecc…) l’impegno sul campo paga. L’obiettivo pre-voto era quello di entrare in tutte le regioni di questa tornata. Obiettivo raggiunto, primo partito in Campania e secondo partito a livello nazionale; gli exit-poll per qualche minuti hanno dato la candidata ligure in battaglia con Toti, è finita con un quasi 25% senza nessuna alleanza e/o compromesso.

5.       Il vero vincitore è l’astensionisto: il 50% non ha votato sfiduciando tutta la compagine politica attuale; vuoi per i media schierati, vuoi per disaffezione, vuoi per altri problemi e disinteresse, gli italiani non ritengono utile utilizzare lo strumento del voto per trovare una soluzione ai problemi che affliggono il nostro paese.

Analizzando i genericamente i numeri con la precedente tornata elettorale si può notare che:
-          Il PD abbia vinto pur perdendo molti elettori
-          Il Centrodestra ha perso con ampio tracollo di voti
-          Lega Nord (con Fratelli D’Italia) sia in fase di forte ascesa
-          MoVimento 5 Stelle nel 2010 non c’era quindi non è confrontabile ma, con un 22% in media, si conferma seconda forza politica italiana.

martedì 31 marzo 2015

Report: Consiglio Comunale del 30/3/2015


A seguito del consiglio comunale del 30/3/15, con in oggetto 3 nostre proposte, siamo riusciti a raggiungere un punto di intesa per quanto riguarda 2 temi.

Di seguito l'oggetto delle proposte:

1. interpellanza "volontariato per la scuola" --> frutto della collaborazione con gli Amici di MoVimento 5 stelle di Fiscaglia.

2. mozione "No Slot" --> sempre in collaborazione con Fiscaglia

3. mozione "commissione speciale d'inchiesta scuola del sorriso 9/2/15"

Per quanto riguarda il primo punto, siamo stati supportati anche dagli altri Gruppi di minoranza, Lagosanto che Cambia e Lagosanto per Tutti. La proposta concerne l'utilizzo di volontari dell'associazione Auser per supportare l'azione dei Vigili Urbani per la gestione dell'uscita da scuola dei bambini per quanto riguarda i vari plessi scolastici; la risposta dell'amministrazione è stata, finalmente, costruttiva proponendo una collaborazione con la Protezione Civile.
Noi di Lagosanto in MoVimento, con la Minoranza, abbiamo posto il problema, l'amministrazione ci ha preso in considerazione, e risposto in modo soddisfacente

Per il secondo punto, la mozione da noi promossa, con il supporto di tutta la Minoranza, ha il fine di portare il problema della "ludopatia" all'interno della struttura comunale, oltre al problema abbiamo, come di consueto, proposto una soluzione ossia proporre agli esercenti una scontistica IMU/TARI a chi decidesse di rinunciare alle "macchinette" all'interno della propria struttura. Attraverso un dialogo costruttivo tra minoranza e maggioranza siamo riusciti a trovare un punto di incontro costruttivo offrendo una soluzione approvata all'unanimità dal Consiglio, ossia un informativa generale attraverso serate a tema, una collaborazione con le strutture che si occupano del sociale e con il Sert per arrivare più nello specifico.

Terzo punto, premettendo che la richiesta della detta commissione speciale è da contestualizzare nella data di proposizione, ossia 9/2/15, con le motivazioni di urgenza, con le firme di oltre 1/5 del consiglio per ottenere tempestivamente un consiglio nel piu breve tempo possibile, la discussione della commissione è slittata di quasi 2 mesi arrivando a ieri sera in consiglio. A seguito della discussione di ieri sera, è emerso come la maggioranza non abbia capito la motivazione di questo strumento, ossia il coinvolgimente di tutta la struttura politica per la soluzione del problema che riguarda tutta la cittadinanza e non soltato la maggioranza politica. Detto questo, nel merito della mozione, voglio aggiungere, come peraltro scritto, era una bozza, per cui discutibile e modificabile per l'occorrenza, era da interpretare come una base normativa di partenza per poi adattarla alle esigienze del consiglio tutto, in quel preciso momento. I colleghi di maggioranza non hanno colto l'occasione, non fornendo, nel trascorso, nemmeno una risposta, nè orale, nè scritta, e neppure un confronto diretto per quanto riguarda la nostra proposta.
Chiarito ciò, mozione NON approvata, ma stabilito un punto di dialogo e coinvolgimento per quanto riguarda la proposta e il confronto tra maggioranza e minoranza.

Come ampiamente dimostrato da giugno 2014 in poi, le nostre porte rimangono aperte, ora staremo a vedere se le parole si trasformeranno in atti concreti, o rimarranno solo chiacchiere. (Rif. Sindaco Romanini e Capogruppo Fogli)

In chiusura di consiglio, Alessandro Menegatti, Capogruppo di Lagosanto per Tutti ha chiesto la parola per aprire il discorso conclusivo della sua esperienza politica a Lagosanto annunciando le dimissioni. Auguriamo ad Alessandro un buon proseguimento e buon lavoro.

Report del consiglio, 31/3/2015

Federico Menegatti - Capogruppo e portavoce di Lagosanto in MoVimento

domenica 15 marzo 2015

Comunicato Stampa - 15-3-2015



Comunicato stampa Lagosanto in MoVimento

A seguito degli eventi succedutisi a Lagosanto abbiamo deciso di chiarire la nostra posizione in merito: riguardo il “Nuovo Polo Scolastico” è chiara e non cambia nel tempo, non condividiamo quella scelta politica; ad oggi il primo stralcio è stato realizzato, per cui un ingente investimento è stato effettuato, di conseguenza la nostra attuale posizione è questa: ora la scuola è fatta, ce la teniamo e la fruttiamo per il periodo per cui è stata progettata, ossia 50 anni, dichiarato da Ar. Co. Lavori, con la presenza del sindaco Romanini e geometra comunale Bertarelli oltre a qualche genitore.
50 anni non sono uno scherzo, per cui, il nostro obiettivo ora è quello di fare esaminare a fondo la struttura scolastica nella sua interezza per riuscire a colmare le eventuali lacune di progettazione, costruzione e finiture (peraltro ben visibili a tutti).
Siamo stati accusati di speculazione politica, in verità noi vogliamo la trasparenza, vogliamo vederci chiaro, nella gestione del denaro pubblico, nella progettazione, nella messa in opera, la scuola c’è e deve durare 50 anni.
La verità è che la speculazione politica la fa chi ha cercando di insabbiare tutto con “stuc e pitura”, voleva chiudere la vicenda il più velocemente possibile, infatti, una volta riaperta la scuola, non la si sarebbe più potuto ispezionare da cima a fondo.
Vogliamo continuare con la speculazione politica? Perchè nel 2013 durante la costruzione la “scuola del sorriso” ha preso fuoco? Dove sono finiti i 114.000€ del giardino pensile che doveva coprire il tetto? Al suo posto ci sono 350 tonnellate di ghiaia, per quale motivo? Altra speculazione?

Che tipo di interventi di manutenzione strutturale hanno effettuato le amministrazioni precedenti nei vecchi edifici scolastici? Questa non è  speculazione politica, ma solo il razionale funzionamento delle cose.  Non ci si intestardisce nel voler realizzare una struttura importante se non c’è un’idea di base, non c’è comunicazione a nessun tipo di livello, non c’è competenza. Questo è il fallimento politico di due generazioni di politici guidati da un manovratore.

ARGOMENTO DENUNCIA.
Noi del M5S abbiamo dimostrato che non vogliamo chiudere la scuola, non l’abbiamo mai detto e stiamo collaborando per trovare la migliore soluzione per salvaguardare le strutture scolastiche, i genitori ed i bambini.

LA NOSTRA SOLUZIONE e RIFLESSIONE SULL’AMMINISTRAZIONE
1. Lasciamo lavorare i collaudatori, non passerà molto tempo e potranno fare quello che una amministrazione distratta non ha fatto: controllare come hanno speso i nostri soldi e recuperare il recuperabile.
2.  Caso scuole: oltre ad avere fatto campagna elettorale focalizzata sul secondo stralcio del polo, ha già messo le mani avanti dichiarando che non ci sono soldi per la realizzazione del progetto, come se non lo sapessero prima delle elezioni. Noi M5S ad ottobre abbiamo portato in consiglio la mozione 8x1000 all’edilizia scolastica, approvato all’unanimità: Insieme per Lagosanto (Romanini), Lagosanto che Cambia (Bonazza), Lagosanto per Tutti (Menegatti A. ) e Lagosanto in MoVimento (Menegatti F. ), da allora tutto tace. Abbiamo fatto richieste di progettualità esistenti: non ce ne sono da anni; progettualità future: non ce ne sono in programma; idee per l’utilizzo dello strumento 8x1000: non ce ne sono, mancano i soldi per la progettualità in quanto riversati nello “scempio del sorriso”. Ora, invece, c’è la disponibilità dell’ingegner Barboni, il quale si è messo a diposizione per creare una progettualità a costo zero per il Comune con l’accordo che, nel caso di ricezione di risorse, la sua progettualità venga realizzata. In questo modo il comune sarà in grado di far fronte alle richieste di fondi “scuole sicure” e 8x1000 o altri se si presenteranno: vi è presente la progettualità (a titolo gratuito), lo strumento 8x1000 (proposto da noi ed approvato all’unanimità), ora manca solo la volontà politica, non ci sono più scuse.
3.  In generale. Oggettivamente il Municipio cade a pezzi fisicamente (transenne laterali alla struttura), la scuola Anna Frank è insalubre, quella di via Roma cade a pezzi e un'ala sta sprofondando (perizia 2013), l'altra di via Venturini è insalubre e tutte e tre hanno evidenti segni di prolungata e mancata manutenzione, fino ad ora nessun tipo di progettazione o ristrutturazione, le strade sono a pezzi, i cittadini rimangono inascoltati (vedi diversi casi sparsi per il paese), non si ha un'idea di insieme, neppure un programma di lungo termine se non il tirare a campare, ci sono conflitti di interesse all'interno dell'amministrazione, appalti dubbi di durata ventennale, collegamenti di partito/amministrazione/associazionismo che bloccano qualsiasi altra iniziativa alternativa sociale. Tutto ciò con bilanci disastrati. Serve una dichiarazione di umiltà: se non si è all’altezza della situzione è opportuno rassegnare volontariamente le dimissioni.

COMITATO DEI GENITORI PER LA SCUOLA
Apprezziamo la volontà dei genitori a volere creare un comitato per fronteggiare la situazione in prima persona, li supporteremo nella loro azione, il fine è comune, la sicurezza dei 110 bambini e delle persone che ci lavorano.

CONCLUSIONI
L’amministrazione deve avere il coraggio di ammettere il fallimento politico di un progetto che non sta in piedi in tutti i sensi, chiudere col passato, raccogliere le proprie responsabilità, provare ad andare avanti o dimettersi. Noi, d’altro canto, non abbiamo mai chiuso la porta in faccia a nessuno, siamo sempre collaborativi e propositivi, lo dimostriamo ad ogni consiglio comunale, ma rimaniamo sempre inascoltati e delusi da questa maggioranza, che a parole dovrebbe rappresentare tutti, ma alla fine rappresenta gli interessi di pochi, inoltre non è rappresentativa per il 75% dei votanti a Lagosanto. Vincere per 23 voti significa una grossa sfida, significa ascoltare e saper ascoltare la gente che non rappresenti se veramente si vuole fare, il sindaco di tutti.

Lagosanto in MoVimento

Perforazione del sondaggio per ricerca di idrocarburi gassosi denominato "Trava 2dir"


Perforazione del sondaggio per ricerca di idrocarburi gassosi denominato "Trava 2dir"

Informazioni generali

Opera: Perforazione del sondaggio per ricerca di idrocarburi gassosi denominato "Trava 2dir"
Progetto: Perforazione del sondaggio per ricerca di idrocarburi gassosi denominato "Trava 2dir"
Descrizione: Il progetto prevede la perforazione del pozzo denominato Trava 2dir nell'ambito del permesso di ricerca Corte dei Signori al fine di verificare la presenza di un giacimento di gas metano.
Proponente: AleAnna Resources LLC
Tipologia di opera: Ricerca idrocarburi
Scadenza presentazione osservazioni: 03/04/2015 mail

Territori ed aree marine

Vai alla localizzazione Regioni: Emilia Romagna
Province: Ferrara
Comuni: Ostellato
Aree marine: Nessuna area marina

Iter amministrativi

Valutazione Impatto Ambientale
Codice procedura (ID_VIP): 2908
Procedura integrata VIA-Valutazione di incidenza:
Data presentazione istanza: 29/12/2014
Data pubblicazione avviso sui quotidiani: 22/12/2014
Data avvio istruttoria tecnica: 10/02/2015
Data ripubblicazione avviso sui quotidiani: 02/02/2015
Termine presentazione Osservazioni del Pubblico sul progetto ripubblicato: 03/04/2015
Stato procedura: Istruttoria tecnica CTVIA
Responsabile del procedimento: Antonio Venditti - tel. 0657225903 - venditti.antonio@minambiente.it
ecco il link:  http://www.va.minambiente.it/it-IT/Oggetti/Info/1520
 
Il Comune di Lagosnto è compreso... prepariamoci...

martedì 10 marzo 2015

SCUOLE LAGOSANTO, FERRARESI (M5S) RISPONDE AL SINDACO

Ogg: SCUOLE LAGOSANTO, FERRARESI (M5S) RISPONDE AL SINDACO

Dico cortesemente al sindaco di Lagosanto, Maria Teresa Romanini, che lo scopo della mia visita alle scuole del paese ha avuto come scopo non la speculazione politica, ma la sicurezza ed il benessere degli alunni, come lei ben sa, semmai vedo da parte sua una ingenerosa accusa, questa si strumentale e nociva per il merito della questione. Lo sa bene perché mi ha accompagnato nella visita, lo sa bene perché il M5S si è battuto in Parlamento per la messa in sicurezza degli edifici scolastici attraverso l’8x1000, a cui il sindaco non ha acceduto perdendo un’occasione, la sa bene perché se le scuole sono inagibili è colpa della mancata manutenzione e della cattiva realizzazione. E qualche responsabilità un sindaco deve avere il coraggio di prendere su di se.
Ritengo la sua frase: “Lo scopo di questi signori è di far chiudere le scuole per puri motivi politici”, una grave menzogna che travalica il rispetto degli stessi ruoli istituzionali, di un sindaco verso un rappresentante parlamentare dei cittadini.
Non occorre essere un ingegnere per valutare il degrado degli edifici scolastici, o capire che la nuova scuola non ha tenuto conto, come nella sala mensa, dell'oscuramento dei locali dove i bambini dormono o del giardino, delle necessità reali esplose alle prime intemperie. Bisogna riaprire la "Scuola del Sorriso" ma anche agire subito per risolvere i problemi della stessa e far luce sulle responsabilità della ditta. Come bisogna intervenire immediatamente per la ristrutturazioni degli altri edifici scolastici, questo lo chiedono gli alunni e genitori di Lagosanto, questa è una battaglia che non ha bandiera o colore politico. 
Milioni di soldi pubblici per un edificio nuovo e già in evidente carenza sotto diversi aspetti. E’ forse il sindaco, lei, un architetto o un ingegnere per giustificare sotto l’aspetto tecnico questo scempio? Se ne assume su di se la responsabilità? Avrà l’occasione di farlo in sede di indagini della magistratura, nell’inchiesta opportunamente aperta in proposito. 
Dopo la visita, i genitori si sonoresi davvero conto di come sono ridotte le scuole di Lagosanto ed hanno paura per la sicurezza dei loro figli.  Noi, come M5S, continueremo a monitorare i diritti, ascoltando i bisogni dei cittadini e dei genitori preoccupati, portando la loro voce quando questa rimarrà inascoltata. Questo è il nostro dovere.
Vittorio Ferraresi
Deputato M5S - Capogruppo Commissione Giustizia Camera

Per rimanere sempre aggiornato sulle mie attività parlamentari seguimi su: 
Facebook - https://www.facebook.com/vittorioferraresim5s
Twitter - https://twitter.com/Ferraresi_V

giovedì 12 febbraio 2015

AREA ed il mistero della differenziata: parte prima! (occhio alle foto)

Buongiorno,
 oggi apro facebook e mi trovo queste foto postate da un contatto sulla propria bacheca:




questo il commento: ".....poi arriva lo spazzino: raccoglie l' immondizia a terra, e vuota i rimanenti 3 cassonetti....TUTTI NELLO STESSO CAMION!!!!! ora ditemi : COSA è SERVITO SEPARARE? il camion non ha scomparti separati..... l'ho detto al sindaco e a LEGA AMBIENTE, ma hanno fatto "orecchie da mercante"
                                                                    .............

ovviamente non siamo a Lagosanto ma in zona Comacchio, i gestori, direttamente od indirettamente, sono sempre gli stessi... 

COME SI SPIEGA TUTTO CIO' ????????????? 

L'opinione ve la fate da soli, noi pubblichiamo senza filtro.......a differenza di altri!

martedì 10 febbraio 2015

COMMISSIONE TRASPARENZA: ecco la risposta dell'amministrazione

Di seguito riporto la risposta alla Nostra proposta per la commissione trasparenza, come al solito senza filtro


La commissione trasparenza, alla data odierna, avrebbe già richiesto al Consiglio l'istituzione della commissione speciale d'inchiesta per la "scuola del sorriso Paola Ricci".
L'opposizione riuscirebbe a organizzare meglio il proprio lavoro di opposizione preparando per tempo tutte le tematiche inerenti la vita del nostro Comune, a partire da costi, bonus ecc per arrivare a commissioni speciali e sanità. Il nostro scopo è il miglioramento dell'istituzione, non la distruzione come i soliti qua-qua-ra-qua continuano ad insinuare.

La domanda sorge spontanea: CHE CI SIA QUALCOSA DA NASCONDERE?????
per ora rimane una domanda, lecita, ma pur sempre una domanda.

FATECI LE VOSTRE DOMANDE E NOI CHIEDEREMO PER VOI ALL'AMMINISTRAZIONE

Via della Repubblica, la storia continua

L'avventura di via repubblica continua: si continua a puntare sulla forma ma non alla sostanza del problema... pubblico le foto della mia risposta al rifiuto precedente e la risposta del Presidente del Consiglio Chiodi alla mia replica: tutto integrale, senza filtri


lunedì 9 febbraio 2015

Protocollo per Istituzione Commissione Speciale D'Inchiesta: "scuola del sorriso"

a seguito dei recenti fenomeni atmosferici, l'unico edificio che ha subito danni nel comune di Lagosanto è la "scuola del sorriso", l'ultimo edificio pubblico costruito nel nostro comune. La nostra richiesta per istituire la commissione contiene già alcune premesse da un parte e domande dall'altra; fatevene voi una opinione:




 rimaniamo in attesa di una urgente risposta dell'amministrazione

Federico Menegatti - Capogruppo e Portavoce di Lagosanto in MoVimento

lunedì 2 febbraio 2015

Replica alla Presidente Chiodi in merito alla richiesta di consiglio di Via Repubblica

di seguito la replica di Lagosanto in MoVimento al rifiuto della Presidente del Consiglio riguardante la richiesta di consiglio per la situzione creatasi presso Via della Repubblica, con la formula del consiglio aperto richiesto da più di 1/5 del consiglio comunale:

"


Alla cortese attenzione di:
Presidente del Consiglio Chiodi

OGGETTO: replica punto per punto al protocollo 465
Punto primo, la genericità della richiesta è consentita dal regolamento in quanto fornisce indicazioni temporali per la consegna del materiate specifico dopo l’assegnazione, calendarizzazione, della data del consiglio ed ante consiglio stesso (art. 44, comma 1).
Punto secondo, gli argomenti sono chiari in quanto si parla, come anche preannunciato verbalmente, delle manutenzioni straordinarie del consorzio di bonifica presso via della Repubblica, documentazione sarà fornita nei tempi concessi dal regolamento.
Punto terzo, le motivazioni di ordine sociale sono note dal punto precedente, in quanto vi è un grave disagio dei cittadini residenti ed imminente danno che andrà a pesare (molto più che un ripristino) sulle casse del comune; prevenire è meglio che curare, oppure aspettate che si faccia male qualcuno?
Punto quarto, avendo raccolto le firme di oltre un quinto, il regolamento vi impone (art.39, comma 4 del regolamento) di calendarizzare entro 20 giorni una data per il consiglio comunale.
Visto il vostro disinteresse totale per il merito della questione vorrei sottolineare che il Sindaco Romanini ha dichiarato più volte di essere il sindaco di tutti, ma anche in questa circostanza, non sembra dimostrarlo nei fatti, ma solo a parole. Avrebbe potuto agire diversamente contattando Emanuel Bigoni, diretto interessato e rappresentante di borgata, oltre che la minoranza tutta, richiedendo informazioni più dettagliate in via formale od informale, con un dialogo costruttivo; invece, con la precedente comunicazione ha mostrato assenza di dialogo e totale disinteresse nel merito della questione.
Attendo Vs riscontro
Ringrazio per l’attenzione
Saluti
Federico Menegatti – Capogruppo e portavoce di Lagosanto in MoVimento

PS: ripeto e ribadisco ancora una volta, anche se ormai assodato dal consiglio: noi siamo sempre aperti al confronto, non chiudiamo le porte a nessuno e le nostre critiche sono sempre costruttive, a seguito di critica vi è SEMPRE una proposta".