giovedì 16 febbraio 2012

Il basso profilo procedurale della politica partitica





Il Movimento 5 Stelle. Ascoltate con attenzione ciò che viene detto nel filmato; purtroppo le argomentazioni dei giovani che intervengono, che forse non hanno ben capito lo spirito del Movimento, non sono presenti in questo breve filmato; quello integrale di circa un'ora non è al momento disponibile, ma appena lo sarà verrà postato in questa sede. Il MoVimento non è un partito, è un gruppo di cittadini che, visto il fallimento e la malafede dei partiti, ha deciso di aderire all’idea di un comico vedendone la genuina differenza da loro; loro, i partiti, sono marci e stanno facendo marcire l’Italia, ma non si creda che il resto del mondo sia messo meglio. Per questo noi ci rifiutiamo di coalizzarci, anche con altri movimenti o liste civiche, che vedono nell’opportunità di un’amministrativa, l’inizio o il riciclo (quasi sempre) di una carriera politica: la carriera politica non deve più esistere perché produce quello che vediamo ora; perché sfocia inevitabilmente in compromessi che, la storia ce lo insegna ed è sotto gli occhi di chiunque non li abbia chiusi, danneggiano,spesso irrimediabilmente, territorio e cittadini.

Ciò non toglie che, se ravvisiamo in una battaglia anche se non è condotta da noi, un punto di forza per affermare questioni importanti a tutela della cittadinanza, noi la si possa appoggiare, rifiutando però categoricamente qualsiasi altro tipo di accomunante al gruppo che la porta avanti; specificando che se ne avessimo avuto modo anche noi avremmo fatto gli stessi passi per quella causa in particolare. Detto ciò, vorremmo portare all’attenzione di tutti l’esposto/denuncia redatto dalla lista civica Lagosanto per Tutti, che fondamentalmente tocca i punti di cui anche noi avemmo a suo tempo contestato alla nostra cara amministrazione (www.lagosantoinmovimento.it) senza ricevere risposta alcuna. A tratti si potrebbe quasi sospettare un copia-incolla dal nostro blog...! Ma non è questo il punto: il punto è che se non si hanno i soldi non si riesce a far nulla in questo Paese, come ad esempio produrre atti formali di denuncia, ed è un punto che il Movimento 5 Stelle vuole ribaltare; il punto è che se riusciamo ad entrare almeno in consiglio comunale allora sarà l’occasione di partenza per farlo, per attuare un cambiamento ed impedire incredibili sprechi di risorse, inciuci, sotterfugi ed agevolazioni per gli amici e parenti che stanno depauperando l’intera Nazione; perché il modo attuale di andare avanti pone persone incompetenti in ruoli delicati, in ruoli cardine, avendo nella ricattabilità dei soggetti il suo punto di forza. Leggete l’esposto/denuncia inoltrato alla Corte dei Conti ed a tutti gli enti competenti e ragionate con la vostra testa!


1 commento:

  1. come evidenzi tu non importa da chi vengano diffuse le cose, che a nostro parere sembrano giuste, l'importante e che qualcuno le faccia.
    la lista x evidenziare una bocciatura al progetto scuole per me potrebbe essere ancora più lunga.

    il rinfrancare sempre che però l'identità genetica del moVimento 5 stelle non potrà mai e poi mai essere uguale alla stessa torre di babele, quali sono le strutture partitiche, che con il loro tarlo hanno oramai portato alla rovina il nostro paese, ci fa bene al cuore.

    RispondiElimina