martedì 31 maggio 2011

Referendum 12 e 13 Giugno 2011

Quanti parenti, amici, colleghi avete? Informateli sui referendum. Spiegategli che devono votare quattro si per la democrazia, per i loro figli. Per seppellire PER SEMPRE il nucleare, per l'acqua pubblica, per cancellare il legittimo impedimento. I partiti faranno di tutto per farli fallire. Ognuno deve fare la sua parte.

8 commenti:

  1. non vi siete mai chiesti perchè nussuna compagnia assicurativa ha mai dato copertura ad una centrale nucleare???Perchè l'uomo può innalzare il livello di sicurezza, ma se a DIO scappa una scorreggia,noi siamo costretti col compasso ad eliminare dalla faccia della terra x+y mq di terreno con annessi esseri viventi x quanti anni???Vi siete mai chiesti perchè l'uranio,che è un componebte naturale, ci farà compagnia su questa terra fino ad esaurirsi??? dicono fino al 2040.vi siete mai chiesti quanti KW/h si potrebbero produrre se ognuno di noi avesse sulla propria testa un pò di pannelli solari?????ve lo dico io quanto basta x mettere le stesse in cu..........al profitto!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. perchè non organizzare un gruppo di anche sole 3 o 4 persone, istituendo un comitato referendario o semplicemente stampando un tot di volantini pro-referendum (reperibili in rete con estrema facilità) da imbucare porta a porta o da distribuire con un banchetto in piazza?
    sarebbe una buona occasione per dimostrare a fatti che il movimento è iniziato.

    c'è ancora un pò di tempo e se non erro questa sera ci sarà l' incontro con il M5Stelle di Codigoro, a cui eventualmente chiedere consigli sul come muoversi con le istituzioni.

    Forza Lagosanto ;)

    RispondiElimina
  3. ma se il francia ci sono 52 reattori nucleari pechè noi non averne manco uno??
    le andiamo a comprare in slovenia dov'è sulla luna?????
    è un ipocrisia.

    RispondiElimina
  4. dobbiamo dare l'esempio vedi germania, sfondare con la ricerca delle rinnovabili essere i primi e non gli ultimi.
    prova a mettere il guinzaglio ad un atomo se ci riesci

    RispondiElimina
  5. personalmente sono contrario al nucleare, per diversi motivi che ritengo superfluo elencare come ritengo vano cercare di convincere chi pensa che sia tutta un' ipocrisia; avrà le proprie ragioni per affermarlo. ciò che mi preme maggiormente è che si vada a votare a prescindere che si sia favorevoli o no. L' obbiettivo è raggiungere il quorum per dare significato all' ultimo strumento democratico rimasto in nostro possesso, il referendum.
    Non dimentichiamo che ci saranno anche i quesiti sulla privatizzazione dell' acqua e che saremo chiamati a pronunciarci sul legittimo impedimento.

    4sì! :)

    RispondiElimina
  6. Io sono stanco che altri scelgano per me non voglio pagare e sopratutto far pagare le scelte degli altri a chi verrà dopo di me.
    Lagosanto in movimento con la serata dell'8 Giugno vuol far capire alle persone quanto sia importante unirsi e poter scegliere liberamente il nostro futuro.Bisogna infatti rendersi conto che la differenza la facciamo noi , siamo noi che creiamo il nostro futuro e insieme dobbiamo dire basta alle frasi di circostanza del tipo "ma si tanto non cambia niente alla fine vedrai fanno quello che vogliono" allora noi saremo ancora lì a creare il futuro che vogliamo .Utopia o sogno scegliete voi l'importante è farlo liberamente...Io ho scelto di crederci.

    RispondiElimina
  7. bravo moller,la poltica ha un'unica paura, che altri come te siano contagiati dalla new politik che avanza.......e come se avanza.

    RispondiElimina
  8. Scalpito nell'attesa di veder comparire il logo del MoVimento sul sito, e nell'attesa voterò e cercherò di convincere a votare nell'unica maniera possibile per un futuro migliore: quattro SI ai quesiti referendari!

    RispondiElimina