venerdì 21 settembre 2012

La nuova, ma non poi cosi nuova, corrente liberista Laghese


Finalmente, dopo mesi di attesa, diatribe inutili e discussioni evasive (?) sono al via i lavori per la costruzione del Nuovo, Fiammante, Irrinunciabile Polo Scolastico 1° Stralcio da 3˙900˙000 €uro !!!

Siamo contenti che si sia finalmente deciso di iniziare quest’opera assolutamente indispensabile per la Comunità; spero che l’Amministrazione abbia calcolato molto bene tutte le voci di spesa, l’indebitamento e la possibilità di ripagare il debito, la reale necessità della realizzazione, la difficoltà di realizzazione in classe “A”, infatti sarà in classe “C”, la reale impossibilità di ristrutturare l’esistente, l’assenza di collusioni con società come le Generali che non poco hanno guadagnato dalla vendita dei terreni rivalutati e poi espropriati a loro favore; spero che dietro non ci sia peculato, corruzione, collusione... Spero! Anzi, sono  sicuro al 100% che nulla di tutto questo possa essere.
...

Mi dispiace solo che, nello svuotamento della Democrazia in atto anche a livello comunale, si sia preferito tacere su qualsiasi dubbio sollevato da liberi (si fa per dire) cittadini, volutamente ignorando che, per la costruzione di tal opera, si dovranno necessariamente utilizzare soldi pubblici; e qual’ora si verificassero problemi economici, anche gravi, che si sarebbero potuti evitare consultandosi con la popolazione, noi potremo solo dire “ve l’avevamo detto!”, ma ormai sarà troppo tardi per rimediare all’indebitamento, allo spreco di risorse che si avrà cominciando una così pia e indispensabile opera, mentre il Comune sarà allo sfascio.

Chiaramente spero di sbagliarmi. 

P.S.
"Se votare cambiasse veramente qualcosa, non ce lo lascerebbero fare"
...

"La differenza tra una democrazia e una dittatura è che in una democrazia prima voti e poi prendi ordini; in una dittatura non devi perdere tempo a votare!"
...

M. Twain o C. Bukowski avevano ragione? Non lo so.
Certo è che se ci fosse trasparenza nella politica, i cittadini sarebbero più propensi ad interessarsene; proprio per questo motivo i partiti di trasparenza non ne vogliono sapere!
"Lagosanto, polo e polemiche"

Lagosanto in MoVimento su Facebook