giovedì 12 febbraio 2015

AREA ed il mistero della differenziata: parte prima! (occhio alle foto)

Buongiorno,
 oggi apro facebook e mi trovo queste foto postate da un contatto sulla propria bacheca:




questo il commento: ".....poi arriva lo spazzino: raccoglie l' immondizia a terra, e vuota i rimanenti 3 cassonetti....TUTTI NELLO STESSO CAMION!!!!! ora ditemi : COSA è SERVITO SEPARARE? il camion non ha scomparti separati..... l'ho detto al sindaco e a LEGA AMBIENTE, ma hanno fatto "orecchie da mercante"
                                                                    .............

ovviamente non siamo a Lagosanto ma in zona Comacchio, i gestori, direttamente od indirettamente, sono sempre gli stessi... 

COME SI SPIEGA TUTTO CIO' ????????????? 

L'opinione ve la fate da soli, noi pubblichiamo senza filtro.......a differenza di altri!

martedì 10 febbraio 2015

COMMISSIONE TRASPARENZA: ecco la risposta dell'amministrazione

Di seguito riporto la risposta alla Nostra proposta per la commissione trasparenza, come al solito senza filtro


La commissione trasparenza, alla data odierna, avrebbe già richiesto al Consiglio l'istituzione della commissione speciale d'inchiesta per la "scuola del sorriso Paola Ricci".
L'opposizione riuscirebbe a organizzare meglio il proprio lavoro di opposizione preparando per tempo tutte le tematiche inerenti la vita del nostro Comune, a partire da costi, bonus ecc per arrivare a commissioni speciali e sanità. Il nostro scopo è il miglioramento dell'istituzione, non la distruzione come i soliti qua-qua-ra-qua continuano ad insinuare.

La domanda sorge spontanea: CHE CI SIA QUALCOSA DA NASCONDERE?????
per ora rimane una domanda, lecita, ma pur sempre una domanda.

FATECI LE VOSTRE DOMANDE E NOI CHIEDEREMO PER VOI ALL'AMMINISTRAZIONE

Via della Repubblica, la storia continua

L'avventura di via repubblica continua: si continua a puntare sulla forma ma non alla sostanza del problema... pubblico le foto della mia risposta al rifiuto precedente e la risposta del Presidente del Consiglio Chiodi alla mia replica: tutto integrale, senza filtri


lunedì 9 febbraio 2015

Protocollo per Istituzione Commissione Speciale D'Inchiesta: "scuola del sorriso"

a seguito dei recenti fenomeni atmosferici, l'unico edificio che ha subito danni nel comune di Lagosanto è la "scuola del sorriso", l'ultimo edificio pubblico costruito nel nostro comune. La nostra richiesta per istituire la commissione contiene già alcune premesse da un parte e domande dall'altra; fatevene voi una opinione:




 rimaniamo in attesa di una urgente risposta dell'amministrazione

Federico Menegatti - Capogruppo e Portavoce di Lagosanto in MoVimento

lunedì 2 febbraio 2015

Replica alla Presidente Chiodi in merito alla richiesta di consiglio di Via Repubblica

di seguito la replica di Lagosanto in MoVimento al rifiuto della Presidente del Consiglio riguardante la richiesta di consiglio per la situzione creatasi presso Via della Repubblica, con la formula del consiglio aperto richiesto da più di 1/5 del consiglio comunale:

"


Alla cortese attenzione di:
Presidente del Consiglio Chiodi

OGGETTO: replica punto per punto al protocollo 465
Punto primo, la genericità della richiesta è consentita dal regolamento in quanto fornisce indicazioni temporali per la consegna del materiate specifico dopo l’assegnazione, calendarizzazione, della data del consiglio ed ante consiglio stesso (art. 44, comma 1).
Punto secondo, gli argomenti sono chiari in quanto si parla, come anche preannunciato verbalmente, delle manutenzioni straordinarie del consorzio di bonifica presso via della Repubblica, documentazione sarà fornita nei tempi concessi dal regolamento.
Punto terzo, le motivazioni di ordine sociale sono note dal punto precedente, in quanto vi è un grave disagio dei cittadini residenti ed imminente danno che andrà a pesare (molto più che un ripristino) sulle casse del comune; prevenire è meglio che curare, oppure aspettate che si faccia male qualcuno?
Punto quarto, avendo raccolto le firme di oltre un quinto, il regolamento vi impone (art.39, comma 4 del regolamento) di calendarizzare entro 20 giorni una data per il consiglio comunale.
Visto il vostro disinteresse totale per il merito della questione vorrei sottolineare che il Sindaco Romanini ha dichiarato più volte di essere il sindaco di tutti, ma anche in questa circostanza, non sembra dimostrarlo nei fatti, ma solo a parole. Avrebbe potuto agire diversamente contattando Emanuel Bigoni, diretto interessato e rappresentante di borgata, oltre che la minoranza tutta, richiedendo informazioni più dettagliate in via formale od informale, con un dialogo costruttivo; invece, con la precedente comunicazione ha mostrato assenza di dialogo e totale disinteresse nel merito della questione.
Attendo Vs riscontro
Ringrazio per l’attenzione
Saluti
Federico Menegatti – Capogruppo e portavoce di Lagosanto in MoVimento

PS: ripeto e ribadisco ancora una volta, anche se ormai assodato dal consiglio: noi siamo sempre aperti al confronto, non chiudiamo le porte a nessuno e le nostre critiche sono sempre costruttive, a seguito di critica vi è SEMPRE una proposta".

Articolo Resto del Carlino su Commissione Trasparenza, Proposta M5s Lagosanto

ecco l'articolo sul Resto del Carlino di fine gennaio 2015:
Federico Menegatti - Capogruppo e portavoce di Lagosanto in MoVimento