martedì 9 dicembre 2014

Proiezione Video Inchiesta "MANI SULLA SANITA'", ospiti della serata i Registi

il giorno 12/12/2014 Lagosanto in MoVimento, ha organizzato, in collaborazione con il gruppo M5S di Ostellato, la proiezione del video inchiesta tanto chiacchierato in questo periodo: "Mani sulla Sanità" del collettivo INDYGROUND film, saranno presenti alla proiezione della serata i due registi Giuliano Bugani e Daniele Marzeddu che introdurranno la serata

Descrizione tratta da "La Nuova Ferrara":



"un viaggio che ha fatto tappa anche negli ospedali della nostra provincia e che avrà «tanto da svelare sul Sant’Anna, sul Delta e sul San Camillo», dice il regista Giuliano Bugani. Un viaggio nella Sanità Pubblica dell’ Emilia Romagna, tra ospedali presidiati H24 e Comitati di Cittadini «che si stanno opponendo ai tagli al welfare che sono stati effettuati sul territorio regionale, da parte della giunta Pd, Sel, Idv, Fds del governatore Vasco Errani». «Mani sulla Sanità vuole far luce su una delle scelte politiche più pericolose per i servizi pubblici che siano accadute negli ultimi anni, dando forma e rappresentazione a realtà resistenziali in lotta contro lo stralcio del diritto alla cura e all'assistenza pubblica e gratuita». Un lavoro documentaristico nato dopo l’annuncio della chiusura e dell’eliminazione di alcuni servizi negli ospedali e nei poliambulatori di Bologna. «Un’opera di inchiesta pensata per l’opinione pubblica, unica vera vittima di questa manovra di tagli ai danni della Sanità Pubblica, perché, appunto, ”pubblica” è la parola che si aggira come un fantasma in mezzo alla nuova scena politica, che vede amministratori e direttori amministrativi crocefiggere la Sanità di tutti"

 PRESSO SALA CIVICA "ANTICA PESCHERIA" ORE 21

SIETE TUTTI INVITATI

PS: abbiamo invitato anche Sindaco (che "vigila" dall'interno) e tutto il consiglio comunale. Dubito verranno. Se venissero ne sarei positivamente meravigliato.

Non si finisce mai d'imparare


Successivamente all'ultima riunione dei capigruppo svoltasi il 25/08/2014, il sottoscritto Federico Menegatti, ha chiesto informazioni alla Sig.ra Sindaco riguardo alle iniziative patrocinate dal comune, ho enunciato due iniziative, video inchiesta "mani sulla sanità" con invitati entrambi i registi presso la sala civica antica pescheria e "l'altra faccia delle moneta" con discussioni civili e aperto confronto con argomentazioni riguardanti l'economia, macroeconomia, debito, moneta, europa, ecc... verbalmente ha vinto disponibilità e cordialità, con accenti propositivi, da parte del Sindaco, soprattutto quando ho espresso che la serata sarebbe stata organizzata da me Federico Menegatti, privato cittadino, e non rappresentante di Lagosanto in MoVimento, ho garantito anche l'assenza del simbolo e l'assenza di ospiti di parte, solo ospiti indipendenti ed autorevoli per tenere distaccata la partecipazione politica alla serata-evento.
Una volta SCRITTE le considerazioni espresse al Sindaco e inviate, convinto dell'accordo verbale, organizzo tutto pensando di avere ormai il patrocinio comunale, vengo raggiunto da questa comunicazione pubblicata sopra.
mi sono chiesto se la persona con cui ho parlato è la stessa che mi ha risposto...mah...
in ogni caso, che dire... LEZIONE IMPARATA

CONSIGLIO VIVAMENTE A TUTTI DI RAPPORTARSI CON L'AMMINISTRAZIONE ESCLUSIVAMENTE PER MEZZO SCRITTO E PROTOCOLLATO, LA COSA NON PUO' ESSERE MODIFICATA E RIMARRA' AGLI ATTI.

Consiglio:
PER IL BUON FINE DELLA COMUNICAZIONE E PROTOCOLLO, BASTA SCRIVERE UNA LETTERA, INSERIRE NOME E COGNOME PROPRIO, INDIRIZZO, OGGETTO E UFFICIO DEL QUALE SI HA BISOGNO

esempio

all'attenzione del Sindaco
oggetto: richiesta XXX
testo della comunicazione con nome cognome ed indirizzo (tipo autocertificazione)
firma

dopodichè recarsi in comune presso il messo comunale e chiedere il protocollo della comunicazione richiedendo fotocopia del frontespizio


come diceva la Prof. di matematica: Verba volant, scripta manent

grazie per l'attenzione