A Lagosanto il 18/02/2014, con comunicato dallo staff di Beppe Grillo, è stato certificato il Movimento 5 Stelle “LagosantoinMoVimento”.
Sono ormai passati quasi due anni e mezzo da quel lontano 08/06/2011, quando un gruppo di ragazzi di Lagosanto fecero la loro prima apparizione pubblica in sala civica e dove sancirono, dalle polveri di un oramai stanca e becera politica, la nascita, nella realtà laghese, di un nuovo movimento.
Il capolista, nonché candidato sindaco, è Federico Menegatti, un ragazzo giovanissimo, appena 27 anni, laureando in economia, gestione delle imprese e degli intermediari finanziari, che si presenterà alle prossime elezioni amministrative rappresentando la lista del movimento.
Nessun apparentamento con partiti o liste civiche, numerosi sono gli aderenti al movimento di Lagosanto, ognuno con il proprio tempo e competenza, stanchi di una politica fatta a senso unico e con parecchi coni d’ombra.
Oggi tanti cittadini hanno capito questo grazie alla eco che fa risuonare il movimento a livello nazionale, guardando il lavoro durissimo che stanno facendo tanti ragazzi a Roma, e avendo la possibilità di governare eliminando gli sprechi, i favoritismi e la casta con i suoi privilegi.
Non abbiamo più bisogno di liste civiche civetta che si devono inchinare per ottenere, perché strutturate ed orientate da un ovile o l’altro, ma dobbiamo cambiare le regole portando al centro di tutti la partecipazione, diventandone la guida luminosa del Comune.
Fortunatamente oggi abbiamo la nostra rappresentanza al Governo e alla Regione, che potrà aiutarci ed elargire consigli propositivi per il nostro territorio.
La lista che rappresentiamo è formata da persone mai elette in nessuna giunta di paese; le stesse persone per entrare in lista hanno frequentato il movimento, hanno presentato i certificati dei carichi pendenti e penale (basterebbe solo quello per dimezzare il parlamento e renderlo pulito), quindi persone che credono al movimento per un cambiamento e non persone che salgono sul carro dei vincitori per i propri interessi.
Grazie a tutti quelli che ci hanno seguito e votato, scegliendo il cambiamento con il M5S alle politiche, con I 1202 voti ed il 35,84% alla camera, ed i 1055 voti ed il 33,34% al senato, ottenuti nella città di Lagosanto , confermando che il movimento è una realtà attiva e consolidata del paese.
Auspichiamo che tale percentuale aumenti alle amministrative venture e nel frattempo aspettiamo le vostre idee che unite alle nostre daranno vita ad un cambiamento radicale per Lagosanto.
Aspettiamo voi e le vostre proposte, come segno di democrazia partecipata che non ha uguali e vi invitiamo a contattarci all’indirizzo ufficiale lagosantoinmovimento@gmail.com
Contattateci e sosteneteci sulla nostra pagina ufficiale di Facebook https://www.facebook.com/lagosantoinmovimento
Iscrivetevi al nostro gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/lagosantoinmovimento/
_______________________Questo l'articolo uscito ieri su estense.com - http://www.estense.com/?p=363860
____________________________________________________________
Sotto i due articoli di oggi, 25 febbraio 2014, Il Resto del Carlino e La Nuova ferrara.